giovedì, luglio 09, 2009

Lungi da me lungi da voi e lungi mirante....

E venne la volta, fosse quella buona, ma tanto per cambiare non lo fu, in cui allo nostro discepolo prediletto ne capitò un altra, ma ello fu come sempre fummo e nun fummo più!.

Di gente in gente camminare, a nulla dir a nulla far, incontrai soggetti di dubbia qualità essi il gatto e la volpe mi sembraron di primo pelo... ma peggio ancor notai, ne pelo, ne manto, ne arte ne parte ( e soprattutto arte ) avei modo di osservar.

Ma questi di virtù e solerte bravuria mostraron come imbandotori tutti i color prodotti, "tele antiche", "filmati pregiati", "soluzioni magiche", "ben venuti e ben tornati", "ben serviti e male organizzati".

Di ogni in ogni essi possedean cose e gente e gente pronta accor per veder le cose nuove...
Alla faccia du cazz...
Le belle tele, me parean intesse da un cieco senza mani, e i soggetti in esse ritratti frutti di fantasie altrui...
Li belli filmati, si ma d'altri e da lor rubati, com'anche le parole e tante idee...
Ma lo più bello stupor furon nelle soluzion...
Parole tante, parole belle, ma a caso prese in ceste di decantazione, tempi brevi, non mai confusi , perchè mai comunicati...
Frasi alchemiche "Tornate a vistarci"...

Ma che quindi dallo nulla esso silente appare e mostra e mena che questo sono qui a derubare... ed ello dall'alto del suo solio tende l'orecchio e ascolta...

-Nudru nudru, fra briganti e gran ladroni "mi soo rotto li cojoni".. butta n'occhio o quel che vuoi Presto salva tutti noi.
-Se ghè ? Ste voret ?
-Ommaestro codesta lingua giuro non conosco ?
-Le milanes, conta su? sel suced?
-Vedi o nostra luminosa stella, questi due furfanti quin son ad imbonir la gente, che stolta non vede quel che c'e' da veder....
-Lo so !
-Come lo sai ...
-Ve li ho mandati io ...
-(ettepareva)... E scusa "luminosa stella" perchè ?
-Ho letto in giro che le "piaghe" torneranno in auge...
-E nnnon ho capito perchè sempre alla mia porta vieni a bussare...
-Figliolo .. sei il prescelto !

E come sempre noi fummo sul procinto di mandarlo ...

Nessun commento: